CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO DEL PUBLISHER
Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Contratto valgano le seguenti:
Definizioni
SYP : SHARE YOUR PASSION S.R.L., società di diritto israeliana con sede in Ramat Gan 13 Tuval St., Tax No.515095636 (SYP), fornitrice del servizio di pay-per-publishing denominato Servizio adMingle offerto su admingle.it e licenziataria esclusiva in Italia del Sistema adMingle di proprietà di adMingle;
Sito : il sito web admingle.it gestito da SYP che fornisce il Servizio adMingle in applicazione del Sistema adMingle;
Sistema adMingle : il sistema che consente di veicolare i Contenuti degli Advertiser attraverso i Social Media utilizzati dai Publisher;
Servizio adMingle : il servizio di pay-per-publishig offerto sul Sito ai Publisher in relazione ai Contenuti degli Advertiser;
Contenuti : i contenuti pubblicitari, promozionali, commerciali e simili relativi a determinati Advertiser, messi a disposizione da SYP sul Sito e destinati ad essere veicolati dai Publisher sui Social Media;
Pay-per-publishing : la modalità di rendicontazione del compenso dovuto ai Publisher in relazione all’entità numerica delle condivisioni dei Contenuti sui Social Media;
Publisher : l’Utente che aderisce al Servizio adMingle e che veicola attraverso i social media i Contenuti degli Advertiser;
Advertiser : il soggetto cui si riferiscono i Contenuti, oggetto del Servizio adMingle di pay-per-publishing, veicolati dai Publisher;
Social Media : i social network e social media in generale di cui i Publisher detengono un account, profilo e simili utilizzato per veicolari i Contenuti degli Advertiser;
Campagna : un’attività o un insieme di attività con cui il Publisher veicola i Contenuti sui Social Media;
Parti : SYP e Publisher congiuntamente considerati;
Condizioni Generali : le presenti Condizioni Generali di Contratto;
Modulo di Iscrizione : il modulo di iscrizione al Servizio adMingle;
Contratto : l’insieme delle Condizioni Generali di Contratto e del Modulo di Iscrizione.
1. CONDIZIONI GENERALI
1.1 Le presenti Condizioni Generali definiscono i diritti e le obbligazioni delle Parti relativamente al Servizio adMingle, così come derivanti dal rapporto tra SYP e Publisher instaurato con la registrazione al Sito e comunque dal D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e successive modificazioni ed integrazioni per quanto applicabile nel caso in cui il Publisher sia un consumatore ai sensi di tale normativa, nonché dal D.Lgs. 70/2003 (disciplina sul commercio elettronico) e dal D.Lgs. 196/2003 (Codice Privacy) per cui comunque il Publisher è invitato a leggere attentamente l’Informativa Privacy e l’Informativa sull’utilizzo dei Cookie presenti sul Sito.
1.2 Nel caso in cui il Publisher non sia d’accordo con il contenuto delle presenti Condizioni Generali, è invitato a cessare ogni utilizzo del Sito e del Servizio adMingle.
2. OGGETTO
2.1 Con il perfezionamento del Contratto il Publisher ha diritto a fruire del Servizio adMingle per mezzo del quale, veicolando sui Social Media i Contenuti degli Advertiser, acquisisce il diritto ad un compenso alle condizioni e nei termini disciplinati dalle presenti Condizioni Generali.
2.2 La pubblicazione dei Contenuti sui Social Media da parte del Publisher è discrezionale, ma il diritto al compenso matura solo con il raggiungimento delle soglie ed alle altre condizioni e termini disciplinati dalle presenti Condizioni Generali.
2.3 La messa a disposizione dei Contenuti sul Sito da parte di SYP è discrezionale.
2.4 Il Servizio adMingle consente ai Publisher di maturare un compenso veicolando sui Social Media i Contenuti degli Advertiser, rispetto ai quali SYP è e rimane soggetto diverso e terzo. SYP non ha alcuna ingerenza o controllo con riferimento ai Contenuti ed al loro oggetto, che sono e rimangono nella piena ed esclusiva autonomia degli Advertiser stessi.
3. IL COMPENSO:
3.1 . La fee è il compenso del Publisher per singola Campagna.
3.2 La fee di spettanza del Publisher per una Campagna adMingle.effect (di seguito fee effect) non è legata alla singola Campagna scelta ma è calcolata dal Sistema adMingle in ragione della valutazione dei parametri del Publisher, considerati significativi e legati alla sua attività nella rete (grado di influencing e simili). La fee sarà rideterminata periodicamente dal Sistema adMingle con l’aggiornamento e la revisione dei parametri significativi. Il Publisher ne potrà avere visibilità attraverso il suo account.
3.3 La fee di spettanza del Publisher per le campagne adMingle.Click (di seguito fee Click) è invece legata alla singola Campagna scelta ed al numero di click ottenuti dal link dei Contenuti veicolati sui Social Media. All’inizio di ogni Campagna verrà indicato il valore del singolo click sul link del singolo Contenuto veicolato e la fee Click sarà determinata alla fine della Campagna sul numero di click ottenuti dal Publisher sul link del Contenuto veicolato sui Social Media indicati nella Campagna tramite il Sito. Accettando la Campagna il Publisher accetterà altresì il valore del singolo click indicato nella stessa.
4. ADESIONE:
4.1 Accedendo al Sito e spuntando l’apposita casella nell’apposito Modulo di Iscrizione, il Publisher accetta le presenti Condizioni Generali. Salvo quanto precede, usufruendo del Servizio adMingle e sfruttando le funzionalità del Sito, il Publisher dimostra in ogni caso di accettare le presenti Condizioni Generali.
4.2 L’accettazione delle Condizioni Generali comporta l’autorizzazione di SYP ad accedere agli account di Social Media del Publisher per i fini esclusivi di esercizio del Servizio adMingle ed in genere del Sistema adMingle, in particolare per poter pubblicare i Contenuti della Campagna che il Publisher avrà preventivamente approvato e per seguire il periodo di pubblicazione.
4.3 Il Publisher eseguirà l’accesso al Sito e avrà visibilità delle singole Campagne proposte dal Sistema adMingle a cui lo stesso potrà aderire. La singola Campagna indicherà i Contenuti specifici destinati ad essere veicolati. SYP si riserva di proporre ai Publisher Campagne a titolo gratuito.
4.4 Il Contenuto della Campagna da pubblicare è stabilito secondo le esigenze degli Advertiser e la discrezione di SYP e non è modificabile dal Publisher. Per ogni singola Campagna verranno indicati altresì i Social Media di interesse da parte dell’Advertiser. Nel caso in cui al Publisher sia chiesto di scegliere tra più opzioni, sarà pubblicato il Contenuto scelto dal Publisher. Eccezionalmente in alcune Campagne l’Advertiser potrà consentire che il Publisher personalizzi il messaggio da affiancare al link del Contenuto che verrà veicolato sui vari Social Media per incentivarne la diffusione: in questo caso il messaggio, prima di poter essere pubblicato sui Social Media d’interesse della Campagna, dovrà essere espressamente approvato da parte dell’Advertiser cui si riferisce il Contenuto. Il testo proposto dal Publisher ed approvato come sopra non potrà essere modificato dal Publisher.
4.5 Selezionata la Campagna, un annuncio con il Contenuto verrà pubblicato sui Social Media prescelti attraverso l’account del Publisher. Il Publisher dovrà a sua volta tenere l’annuncio in esposizione per 72 (settantadue) ore (“Periodo”) senza alcuna modifica o interruzione.
4.6 La selezione della Campagna da parte del Publisher è complessiva. La decorrenza, la durata, il contenuto e le caratteristiche del testo pubblicitario costituiscono quindi elementi inscindibili e non modificabili dal Publisher.
4.7 Le Campagne adMingle.Click si chiudono allo scadere della loro durata o al raggiungimento da parte dei Publisher aderenti del budget complessivo di spesa stanziato dall’Advertiser. Della chiusura verrà dato avviso ai Publisher. Il sistema non conteggerà i click ricevuti sul link del Contenuto successivamente alla chiusura. La fee-Click sarà calcolata così come indicato al punto 3.3.
4.8 SYP non garantisce al Publisher alcun numero minimo di Campagne.
5. TERMINI DI PAGAMENTO
5.1 Il Publisher che decide di pubblicare un Contenuto sui Social Media prescelti è tenuto a mantenerlo esposto per tutto il Periodo senza interruzioni e/o modifiche; diversamente non avrà il diritto di ottenere alcun pagamento. Tuttavia, nel caso in cui la pubblicazione del Contenuto sia ritirata prima che il Periodo sia terminato e/o nel caso in cui il Contenuto sia modificato nel suo oggetto da SYP o dall’Advertiser, il Publisher avrà il diritto di ottenere tutto il pagamento indicato nell’offerta della Campagna approvata. La fee spettante al Publisher va inquadrata come compenso da attività commerciale occasionale di cui alla lettera i) del comma 1, art. 67 del DPR 917/1986. Qualora l'attività del Publisher dovesse, invece, rientrare in altra attività di lavoro autonomo esercitata dallo stesso per professione abituale la fee di sua spettanza è da intendersi al lordo di ritenute e di oneri previdenziali e al netto di IVA.
5.2 Le fee spettanti al Publisher, contabilizzate dal Sistema adMingle, sono rese note al Publisher attraverso il proprio profilo registrato sul Sito e saranno pagate su richiesta del Publisher al raggiungimento della somma minima di 50 (cinquanta) euro, da intendersi quale franchigia minima per poter avanzare la richiesta di pagamento in vigenza di rapporto con SYP. I pagamenti verranno effettuati da SYP solo tramite la modalità selezionata dal Publisher. Alla scadenza del Contratto e comunque venuto meno il rapporto tra le Parti, l’intero compenso maturato dal Publisher gli verrà comunque corrisposto anche se non supera la soglia di 50,00 euro.
5.3 Al momento della richiesta di pagamento il Publisher deve inviare a SYP, tramite le modalità indicate nel Sito, la ricevuta o la fattura o il diverso giustificativo fiscale relativo all’incasso del compenso. L’invio di tale documento fiscale è condizione di pagamento del compenso.
5.4 SYP pagherà le fee al Publisher decorsi 7 giorni lavorativi F.M. data ricevuta/fattura.
6. DURATA
6.1 Il Contratto comporta un rapporto di durata tra le Parti da cui ciascuna può recedere in qualsiasi momento, salva la conclusione della/e Campagna/e in corso al momento del recesso. Il recesso può essere comunicato tramite le modalità indicate nel Sito o diversamente tramite posta elettronica alle coordinate delle Parti come segnalate nel Sito.
6.2 SYP ricorda che il diritto di recesso a favore del Consumatore, ordinariamente previsto dal Codice del Consumo nel termine di 14 giorni dalla consegna del bene o dalla conclusione del contratto a distanza, non è per legge applicabile nel caso di servizi già completamente prestati nonché di fornitura di contenuti digitali su supporto non materiale. I Servizi adMingle hanno tale ultima natura e pertanto, sebbene il Publisher ne usufruisca in qualità di consumatore, È AVVISATO CHE AI SENSI DEL CODICE DEL CONSUMO IL DIRITTO DI RECESSO È ESCLUSO E NON AVRÀ ALCUN DIRITTO AD ESERCITARLO NÉ OVVIAMENTE AD OTTENERE ALCUNA SOMMA A RIMBORSO.
7. SOSPENSIONE DEI SERVIZI e RISOLUZIONE DEL CONTRATTO
7.1 Se risulta che le informazioni date dal Publisher al momento dell’adesione non sono corrette o sono ingannevoli o sono incomplete, modifica il messaggio con cui veicola il Contenuto, non rispetta le finalità delle Campagne, non rispetta il Sistema adMingle ed i Servizi adMingle, agisce in mala fede, nonché in tutti i casi in cui il Publisher non adempia correttamente al Contratto, SYP potrà bloccare l’accesso del Publisher al Sito e sospendere la fruizione del Servizio adMingle, anche senza preavviso, senza termine e senza dover pagare alcun risarcimento, fino al momento in cui le circostanze di cui sopra non siano state eliminate o ripristinate o riparate dal Publisher. SYP potrà, altresì, risolvere di diritto il Contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. - fatti salvi i diritti i già sorti e i relativi rimedi - inviando una comunicazione al Publisher, secondo le medesime modalità indicate all’art. 6.1, specificando quale circostanza abbia comportato la risoluzione.
7.2 Nel caso in cui il contratto venga risolto da parte di SYP per una ragione imputabile al Publisher secondo quanto disciplinato al punto 7.1, il credito rimanente del Publisher potrà essere compensato con il danno causato a SYP, salvo il diritto al risarcimento di ulteriori danni.
8. DIRITTI E OBBLIGAZIONI IN GENERE
8.1 I dati del Publisher iscritti nel proprio account dovranno essere sempre aggiornati.
8.2 Il Publisher è responsabile per la sicurezza del suo account e della password, deve trattare tali informazioni come riservate e non deve divulgarle a terzi. È obbligato ad essere dotato durante tutta la vigenza del contratto di antivirus aggiornato sul dispositivo in uso per l’utilizzo dei Servizi adMingle.
8.3 Il Publisher è sempre titolare e responsabile di tutti i messaggi che carichi, pubblichi e condivida sui Social Media, oltre che delle idee e dei concetti in qualunque modo espressi e pubblicati. Il Publisher si impegna perciò a creare, immettere ed utilizzare nei Social Media unicamente contenuti, informazioni o flussi di informazione leciti, non vietati, non abusivi e che siano di proprietà tua o di cui in ogni caso possa lecitamente fruire. Qualora non diversamente disposto, essendo il Sito un portale tematico, il Publisher si impegna a creare, immettere o utilizzare esclusivamente informazioni che siano attinenti all'oggetto del Sito e delle singole Campagne e relativi Contenuti; in difetto SYP si riserva il diritto, a seguito di segnalazione da parte di altri utenti, di provvedere alla cancellazione del contenuto che sia non pertinente, nonché, nei casi più gravi, disporre la sospensione e/o cancellazione del Publisher ai sensi dell’art. 7, salva la segnalazione alle Autorità Competenti nei casi di violazione di norme di rilevanza pubblica.
8.4 Con la creazione e/o l'inserimento e/o il caricamento di contenuti, informazioni o flussi d’informazione da parte del Publisher viene inoltre concesso a SYP un diritto non esclusivo, irrevocabile, illimitato temporalmente e territorialmente, interamente cedibile e sub-licenziabile, gratuito o comunque già interamente compensato dai Servizi del Sito, su tali contenuti, informazioni o flussi di informazioni, per qualunque tipologia di azione sugli stessi.
8.5 A prescindere dalla localizzazione del server di utilizzo del Sito, essendo SYP società italiana, può̀ applicarsi il principio di esaurimento per qualunque titolo di proprietà̀ industriale ed intellettuale connesso alle informazioni create, immesse o utilizzate tramite il Sito ed i suoi Servizi, per cui il diritto connaturato a tale titolo, in relazione ai servizi da esso protetti, potrebbe esaurirsi nel momento in cui il Publisher immetta, o permetta con il proprio consenso che altri immettano, tali informazioni e servizi nel territorio dell’Unione Europea o dello Spazio Economico Europeo.
8.6 Il successo, l'efficacia e l'efficienza del Sistema e dei Servizi adMingle dipendono anche dalla collaborazione dei propri utenti. Il Publisher si impegna quindi a segnalare tutte quelle situazioni che ritieni lesive delle presenti Condizioni Generali o comunque inappropriate, abusive ed illecite. La segnalazione mira a migliorare il Sistema ed i Servizi adMingle a favore di tutti e non deve mai intendersi come formale denuncia o pretesa nei confronti dell’utente contro cui è rivolta la segnalazione. SYP gradisce anche la segnalazione al proprio contatto di Assistenza di tutti i disservizi riscontrati nel Sito e nel Servizio adMingle, al fine della loro soluzione nei modi, tempi e contesti che SYP sarà in grado di rispettare.
8.7 La politica di gestione degli utenti e dei Publisher in particolare da parte di SYP è improntata in generale al principio di qualità̀ e massima soddisfazione, per cui SYP mirerà a mantenere aggiornati ed implementare costantemente i Servizi offerti nel Sito. Potrebbe peraltro manifestarsi qualche disservizio dovuto a questioni di carattere organizzativo, strutturale, tecnico e commerciale: il Publisher è pregato di segnalare tali eventuali disservizi per la loro pronta soluzione.
8.8 Salvo quanto disciplinato al punto 7, SYP potrà cambiare la struttura dei servizi (inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo tempi e modi dell’offerta per la campagna, algoritmi dei prezzi, condizioni di partecipazione) ogniqualvolta lo ritenga appropriato e/o può cessare eventuali servizi o alcune delle loro caratteristiche in via temporanea o permanente. Le modifiche non saranno applicate alle Campagne in corso.
8.9 Salvo quanto disciplinato al punto prevedente, si riserva altresì il diritto discrezionale di sospendere o interrompere il Sito ed i Servizi adMingle o di modificarne la struttura, avvisando con preavviso di 15 giorni gli utenti presso l'indirizzo e-mail conferito in sede di registrazione. In tal caso, decorso il termine di cui sopra, SYP si riserva il diritto di trattenere o cancellare definitivamente tutti i dati e le informazioni contenute presso i data base del Sito.
8.10 In ogni caso i Publisher possono creare o immettere dati ed informazioni nel Sito fino al raggiungimento della disponibilità̀ di memoria del sistema e comunque sempre entro i limiti particolari di ogni singola informazione (ad esempio, limiti di peso per immagini e video). SYP
8.11 SYP si riserva inoltre il diritto di linkarsi, collegarsi, stringere collaborazioni con siti e network di terzi, potendo concedere agli iscritti di tali siti o network la facoltà̀ di accedere al presente Sito e fruire dei suoi Servizi mediante le relative credenziali di accesso già̀ in possesso di tali utenti. È altresì ipotizzabile che siti e network di terzi possano linkare sul presente Sito, anche mediante appositi plugin, informazioni contenute in altri siti e network. SYP in ogni caso non risponde del fatto del terzo e quindi non risponde di eventuali vizi, difetti o difformità̀ di tali collegamenti con siti e network di terzi, delle informazioni in essi contenuti, della relativa politica di gestione dei dati personali.
8.12 Sebbene SYP e adMingle usino estrema cura nel conservare i dati personali, nel caso di accesso non autorizzato al Sito o nel diverso sistema o dispositivo in cui i dati sono archiviati, o di attacco agli stessi attraverso la degradazione o l’alterazione del funzionamento del sistema, soggetti terzi potrebbero intercettare o accedere illegalmente a trasmissioni o comunicazioni private e altri utenti potrebbero utilizzare in modo illegittimo o improprio dei dati personali del Publisher raccolti da SYP e adMingle. Quest’ultime s’impegneranno al massimo per tutelare la privacy, ma non possono promettere che i dati personali o le comunicazioni private rimangano sempre riservati. SYP e la licenziante non hanno responsabilità a riguardo.
8.13 Nel caso il Publisher modifichi il messaggio veicolato con il Sistema adMingle o per le modalità di pubblicazione o con altre sue pubblicazioni vanifichi o danneggi la finalità del messaggio o violi anche una sola delle Condizioni Generali, degli obblighi di legge (violazione privacy, contenuto diffamatorio e simili) o di diritti di terzi lo stesso Publisher sarà unico responsabile nei confronti dei terzi.
8.14 Il Sito, i Servizi adMingle ed il Sistema adMingle, ivi comprese le Campagne e tutti gli altri ulteriore servizi offerti dal Sito, restano disponibili all'adesione per un determinato periodo e per un numero massimo di partecipanti. Raggiunto il numero massimo di adesioni Il Publisher non potrà più aderire. In questo caso, non sarà possibile per il Publisher avanzare alcuna pretesa nei confronti di adMingle.
8.15 SYP tramite il Sistema adMingle si riserva di inviare offerte di campagne gratuite relative a progetti di responsabilità sociale. Il Publisher non è obbligato a partecipare a tali campagne ma ha libertà di aderirvi. Alcuna fees maturerà il Publisher per tali Campagne speciali.
8.16 SYP non si assume alcuna responsabilità in relazione a link e relativi contenuti terzi inseriti nel proprio sito. SYP non è tenuta a controllarne la veridicità e non garantisce sul fatto che possano contenere virus o altri elementi dannosi.
8.17 SYP presterà la dovuta diligenza e assicura la presenza di mezzi idonei affinché il sito web non contenga virus o elementi dannosi. Tuttavia, poiché c’è sempre la possibilità di un passaggio di virus dovuto allo sviluppo della tecnologia, problemi tecnici e altre ragioni, anche il Publisher dovrà prendere le precauzioni (come l’utilizzo di software antivirus) che un utilizzatore diligente deve prendere.
8.18 Il Publisher ha un diritto di recesso gratuito ed illimitato in relazione all'account. L’esercizio del diritto di recesso comporta la cancellazione dell’Account e l’impossibilità per il Publisher di poter usufruire in maniera continuata dei Servizi oggetto delle presenti Condizioni Generali. Tutti i contenuti creati e caricati dal Publisher verranno rimossi. Tuttavia non potranno essere rimossi i contenuti laddove questi siano stati condivisi nuovamente da altri utenti o in ogni altro modo utilizzati in altri siti, social media, network e simili. Inoltre, sebbene cancellati dal Publisher, alcuni contenuti potrebbero rimanere nei sistemi informatici, come incorporati nei servizi di backup automatici ed in qualunque modo programmati. In ogni caso, la cancellazione dei dati di un Publisher impedisce a SYP di poter continuare ad utilizzare in qualunque modo i contenuti da questo immessi, entro i limiti di quanto controllabile da SYP e della libera espressione e comunicazione di altri utenti che abbiano pubblicato i medesimi contenuti.
8.19 IL PUBLISHER È A CONOSCENZA CHE INTERNET È FONDATA SULLA CONDIVISIONE DEI CONTENUTI E CHE, UNA VOLTA INSERITA IN INTERNET, UN'INFORMAZIONE POTREBBE DIVENIRE NON PIÙ REGOLABILE E CONTROLLABILE. IL PUBLISHER DEVE QUINDI RICORDARE CHE IN INTERNET È APPLICATO IL POTENZIALE MA PROBABILE PRINCIPIO PER CUI "UNA VOLTA IN INTERNET, PER SEMPRE IN INTERNET". SYP NON È QUINDI RESPONSABILE, IN ALCUN MODO, PER L'USO IMPROPRIO O L’APPROPRIAZIONE ILLECITA DA PARTE DI ALTRI UTENTI DELLE INFORMAZIONI CREATE, IMMESSE O UTILIZZATE TRAMITE I SERVIZI OFFERTI DAL SITO O NEL SOCIAL MEDIA DA PARTE DEL PUBLISHER.
9. DIRITTO D’AUTORE, MARCHI ED ALTRI SEGNI DISTINTIVI
9.1 . Tutti i contenuti del Sito nonché le modalità di realizzazione e metodologie di funzionamento dell’idea posta alla base del Sistema e dei Servizi adMingle sono coperti dal diritto d’autore ed in ogni caso da diritti di proprietà intellettuale ed industriale in capo ad adMingle. Con il presente Contratto alcun diritto d’autore viene ceduto. Al Publisher viene unicamente concesso un diritto temporaneo e strettamente personale d’uso del Sito, dei Servizi e del Sistema adMingle nei limiti dell’esecuzione del presente Contratto su qualunque contenuto cui acceda nel Sito e su tutti i tipi di prodotti di proprietà industiale ed intellettuale come ad esempio video, metodi, codici, programmi, prodotti visivi ed altri prodotti di proprietà intellettuale utilizzati nella progettazione delle pagine web e/o utilizzati per formare i database e in generale per il funzionamento del Sito, dei Servizi e del Sistema adMingle.
9.2 Il Publisher non può consentire a terzi di accedere al Sito adMingle tramite il proprio profilo e non può esporre contenuti e video, metodi, codici, programmi, operazioni e oggetti visivi i cui diritti economici appartengano a SYP ed alla licenziante attraverso alcun mezzo.
9.3 La citazione dei contenuti del sito web e delle complessive modalità di funzionamento del sistema è consentita al Publisher nei limiti della ragionevolezza, del rispetto di legge, della riservatezza per quanto riguarda dati personali. Il Publisher potrà mostrare i riferimenti e indicare il link del relativo sito web.
9.4 adMingle è un marchio appartenente a Sosyal İnternet Yayın Reklam Ve İletişim Hiz. Tic. A.Ş. concesso in licenza a SYP ed è protetto in conformità alla legislazione applicabile. L’utilizzo del marchio adMingle e dei segni distintivi dell’impresa è soggetto ad approvazione scritta e SYP si riserva il diritto di intraprendere procedimenti legali nel caso in cui il Publisher violi i diritti di marchio.
9.5 . Ugualmente protetti sono il “look and feel” del Sito sia per quanto riguarda le singole immagini quanto piuttosto all’aspetto del Sito nel suo insieme sia ogni file audio e video pubblicati sul sito secondo la normativa vigente..
10. CONCORRENZA
10.1 Il Publisher si impegna a non sfruttare le informazioni e le conoscenze acquisite sul presente Sito o attraverso i Servizi ed il Sistema adMingle al fine di fornire servizi di progettazione, produzione, sviluppo di prodotti identici/simili/analoghi a quelli di proprietà e/o prodotti o distribuiti da SYP o da adMingle o o commercialmente equivalenti o comunque in concorrenza, sia personalmente che a mezzo di partecipazioni o collaborazioni con altri soggetti.
11. CLAUSOLE FINALI
11.1. Il Publisher concorda che tutte le comunicazioni relative al presente Contratto anche se date con semplice mail o altra forma di comunicazione elettronica tramite il Sito così come le informazioni di traffico internet e registrazioni di accessi, [log] e tutto quanto risulti registrato nel Sistema costituiscono prova nei rapporti tra le parti conformemente al d.lgs. 70/2003.
11.2 Il mancato esercizio di uno qualsiasi dei diritti menzionati nel presente Contratto e/o la quiescenza di alcuno dei diritti non potrà mai significare che SYP ha abbandonato e/o rinunciato a questi diritti salvo espressa rinuncia.
11.3 Nel caso in cui qualsiasi disposizione del presente Contratto divenga invalida inapplicabile, tutte le rimanenti disposizioni del Contratto rimarranno totalmente efficaci ed a attive.
11.4 Al presente contratto sia per la sua interpretazione che regolamentazione che per ogni pretesa e controversia dallo stesso derivante e ad esso connessa e correlata sarà applicata la legge della Repubblica Italiana.
11.5 L’attività di SYP è sottoposta alle regole previste dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 “Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione, in particolare il commercio elettronico, nel mercato interno”, nonché alle corrispondenti regole della medesima Direttiva 2000/31/CE, con particolare riferimento alla previsione di esenzione di responsabilità degli Internet Service Provider che SYP si riserva di far valere per le attività svolte nella fornitura dei Servizi adMingle all’interno del Sistema adMingle.
12. LEGGE APPLICABILE
12.1 Alle presenti Condizioni Generali ed alle prestazioni in esso descritte si applica la legge italiana, nonché̀ l’eventuale ulteriore normativa comunitaria per quanto di pertinenza e non derogata o integrata dalla legge italiana.
12.2 Tutti i Servizi e le informazioni contenute nel Sito saranno resi principalmente in lingua italiana, da considerarsi in ogni caso la lingua ufficiale in cui verranno pubblicate le Condizioni Generali, le Informative Privacy e simili.
12.3 Le norme imperative di legge, quali quelle previste dalla normativa a tutela dei Consumatori (d.lgs. 206/2005), si intendono automaticamente derogative delle corrispondenti clausole del presente Contratto che fossero eventualmente in contrasto, che peraltro rimane in vigore per tutte le restanti condizioni non derogate.
13. Giurisdizione e foro competente
13.1 Nel caso di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali e del rapporto di prestazione di Servizi che ne consegue, se il Publisher è un Consumatore può scegliere alternativamente se rivolgersi all’autorità giudiziaria del suo domicilio (se diversa dall’Italia) oppure all’autorità giudiziaria italiana, in caso di applicazione della Convenzione di Bruxelles del 1968 ovvero del Regolamento comunitario 2012/1215.
13.2 Nel caso di giurisdizione italiana, se il Publisher è un Consumatore la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di sua residenza o suo domicilio, ai sensi dell’art. 66 bis D. Lgs. 206/2005.
13.3 Se invece il Publisher ha proceduto ed agito nel Sito come professionista secondo la definizione del Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005), l’autorità giudiziaria italiana ha giurisdizione esclusiva ed è competente esclusivamente il Foro di Venezia.